ACETO BALSAMICO DELIZIA ESTENSE

||ACETO BALSAMICO DELIZIA ESTENSE

Un’ottima lavorazione e la lunga stagionatura ci consentono di ottenere una vera Delizia che tutto il mondo ci invidia: l’Aceto Balsamico Delizia Estense.

Sante Bertoni, con la sua famiglia, ha ideato la sua azienda all’insegna del recupero innovativo di una tradizione culturale e di una antica attività agraria; casa e vigneto furono innalzati con lo stesso obiettivo: la realizzazione del “Lungo Progetto Balsamico”! Così a Montegibbio si vive singolarmente tra filari d’uva e botti, che san di balsamo e memorie d’altri tempi, quando la paziente filosofia degli uomini affidava alla natura il proprio destino. Il vigneto, ben ordinato, produce quanto basta d’uva Trebbiana e di Lambrusco Grasparossa per l’annuale rifornimento dei mosti da destinare all’acetaia; l’azienda alleva i vitigni senza l’uso di pesticidi e diserbanti.La casa, separata in due corpi nel vasto cortile, custodisce gran copia di botti e botticelle… Profumano ai piani distese di “batterie”, contate ognuna sul numero di dieci vaselli a capacità decrescente (da 75 lt. a 10 lt. finali). L’impianto globale, così come oggi lo vediamo, nasce negli anni settanta e buona parte del prodotto complessivo è già ampiamente in area di commercializzazione anche come “Balsamico Tradizionale”.

Per richiedere qualsiasi informazione sui nostri prodotti, per offerte commerciali o per qualsiasi altra Vostra richiesta o comunicazione, potete telefonare al numero: +39 0536 872778 oppure mandare una E-mail a info@deliziaestense.it

Visita il Sito Delizia Estense

2018-01-21T18:44:49+00:00 ENOGASTRONOMIA|